Traghetti Tirrenia per l'isola d'Elba
-
Scopri l’Isola d’Elba con i traghetti Moby e Toremar!
La prima compagnia dell’Isola d’Elba ti invita a bordo delle sue navi, con partenze 365 giorni l’anno. Durante l’alta stagione, le partenze vengono incrementate fino a quasi 100 al giorno, una ogni 20 minuti!
Ma non è tutto: con la formula “Parti Prima” inclusa nel prezzo, il tuo biglietto Moby e Toremar diventa flessibile! L’offerta ti consente di viaggiare sui traghetti della stessa linea anche con orario precedente rispetto a quello prenotato, senza costi aggiuntivi e senza bisogno di modificare il biglietto (il servizio è valido su partenze Moby e Toremar, salvo disponibilità).Sei pronto a visitare questo luogo meraviglioso?
L’Isola d’Elba è la più grande dell’Arcipelago Toscano, la più abitata e la più vicina alla costa.
Oltre a sorprenderti per il suo territorio incontaminato, le splendide spiagge e calette lambite da acque di un colore turchese unico, l’Isola d’Elba si rivelerà un luogo ricco di cultura, con i suoi piccoli borghi caratteristici e le fortezze disseminate sui suoi rilievi, testimoni del passaggio di personaggi storici ed epoche gloriose.
Tutti i suoi sette comuni oggi sono votati all’accoglienza turistica e alla gestione dei milioni di visitatori in arrivo ogni anno: troverai strutture ricettive di ogni tipo, dai camping ai resort in riva al mare e d’estate le serate sono allietate da festival e manifestazioni, per far sì che il tuo soggiorno sia un’esperienza indimenticabile!
I traghetti per l’Isola d’Elba partono esclusivamente da Piombino. Con i collegamenti Moby e Toremar potrai raggiungere rapidamente ed in tutta sicurezza i tre porti dell’Isola d’Elba: Portoferraio, Rio Marina e Cavo.
Portoferraio è primo comune dell’Elba per abitanti e il suo porto riceve la maggior parte dei traghetti ed aliscafi da Piombino, con una traversata che dura dai 40 ai 60 minuti. È situato in un’insenatura naturale sulla costa settentrionale, che lo rende uno dei porti più sicuri del Mediterraneo.
Dal porto di Portoferraio puoi raggiungere le località di Marciana Marina, Campo nell’Elba, Capoliveri e Porto Azzurro.
Rio Marina si trova sulla costa orientale dell’Isola d’Elba. I traghetti Toremar qui effettuano collegamenti tutto l’anno della durata di 45 minuti.
Dal porto di Rio Marina puoi raggiungere le località di Cavo, Porto Azzurro e Capoliveri.
Cavo è il porto più piccolo dell’Isola d’Elba, situato sulla costa nordorientale. È il più vicino al porto di Piombino: i collegamenti in aliscafo durano solo 15 minuti e vengono effettuati tutto l’anno, mentre quelli in traghetto 30 minuti e vengono aggiunti solo d’estate.
Dal porto di Cavo puoi raggiungere il comune di Rio Marina, Porto Azzurro e Capoliveri.Goditi la traversata a bordo dei traghetti Moby e Toremar
I traghetti per l’Isola d’Elba sono studiati per farti sentire in vacanza già dall’imbarco!
Le navi garantiscono il trasporto di un gran numero di passeggeri e veicoli, che siano camper, auto, moto o biciclette. Prenotando con anticipo, non avrai problemi a trovare la soluzione più adatta a te!
A bordo delle navi troverai bar, sale giochi per i bambini, videogame, servizi igienici, sale con poltrone e TV. Potrai anche accedere ai ponti esterni e goderti il sole e lo splendido panorama.
Sugli aliscafi i servizi sono essenziali, ma troverai sempre poltrone, servizi igienici ed un piccolo bar.
Sui traghetti per l’Isola d’Elba potrai portare il tuo animale domestico senza problemi! Ti basterà inserirlo nel tuo biglietto con un piccolo sovrapprezzo. Non sono previste vaccinazioni speciali per l’Isola d’Elba ed è sufficiente portare con te il suo libretto sanitario, guinzaglio e museruola, oppure un trasportino.Prenotare il tuo soggiorno per l’Isola d’Elba non è mai stato così facile!
Inserisci solo i dati necessari, seleziona la modalità di pagamento desiderata e ricevi il tuo biglietto per e-mail o Whatsapp!
Non è necessario effettuare il check-in: recati solo all’imbarco di Piombino entro 30 minuti dalla partenza con la carta di imbarco in formato cartaceo o telematico e un documento di identità di tutti i passeggeri... E comincia la tua vacanza da sogno all’Isola d’Elba!